Vision

U Academy crede nel valore aggiunto della formazione come strumento di crescita e si propone come mezzo di raccordo tra chi cerca soluzioni per gestire le attuali sfide del mercato e chi offre risposte e opportunità di sviluppo di competenze specifiche, producendo azioni di eccellenza formativa.

Mission

U Academy nasce da una lunga e approfondita conoscenza del mondo delle rivendite specializzate nei settori ferramenta, edilizia, idrotermosanitario ed elettrico con l’obiettivo di offrire percorsi specialistici funzionali a qualificare e potenziare le competenze degli addetti ed i professionisti di questi ambiti.

Focus

U Academy unisce, grazie al proprio background di conoscenze, le aziende partner a una rete di specialisti della formazione accuratamente selezionati e preparati, operando in sinergia con essi per strutturare percorsi di sviluppo professionale.

SOSTENIBILITÀ

U Academy si occupa del reperimento delle necessarie risorse economiche per sostenere gli investimenti formativi dei propri partner, avvalendosi di strumenti di finanziamento nazionali (fondi paritetici interprofessionali), provinciali, regionali ed europei (Fondo sociale europeo)

1
ANALISI FABBISOGNO
_
2
SVILUPPO PERCORSO  FORMATIVO
_
3
ORGANIZZAZIONE
E REPERIMENTO DEI FINANZIAMENTI
_
5
Feedback
_
4
EROGAZIONE DEI CORSI
_

1. ANALISI FABBISOGNO

Analisi delle esigenze formative delle aziende del settore di riferimento per la formulazione di efficaci strategie e la realizzazione di percorsi di sviluppo professionale, adattabili a specifiche necessità dei partecipanti.

2. SVILUPPO PERCORSO FORMATIVO

Progettazione di percorsi di training per rispondere adeguatamente agli stimoli più attuali nel mondo delle rivendite specializzate nei settori ferramenta, edilizia, idrotermosanitario ed elettrico.
Selezione di formatori qualificati e costantemente aggiornati con conoscenze specifiche del mercato di riferimento.

3. ORGANIZZAZIONE E REPERIMENTO DEI FINANZIAMENTI

Supporto alle aziende partner nel reperimento e nella gestione delle risorse economiche attraverso l’adesione a fondi interprofessionali per la formazione e l’ideazione e la predisposizione di progetti finanziabili tramite contributi pubblici.

4. EROGAZIONE DEI CORSI

Programmazione dell’attività formativa attraverso un calendario di corsi proposti in più edizioni e in diverse sedi dislocate sul territorio nazionale

5. FEEDBACK

Attività di monitoraggio e controllo degli interventi formativi, somministrazione di questionari di valutazione del grado di soddisfazione dei partecipanti e relativo feedback ai docenti.